Posted on

Nell’era dei device senza fili i citofoni e videocitofoni stanno al passo con l’evoluzione tecnologica che ha rivoluzionato il mondo dei dispositivi digitali. Fra i migliori modelli wireless che propone il mercato di riferimento andiamo ad analizzare due tipologie di videocitofoni molto diverse fra loro, che rispondono al nome di brand collaudati come Tmezon e Arkmiido. Tmezon propone un prodotto innovativo basato sulla presenza di un display da 10 pollici, da installare in casa per poter vedere chi è alla porta. Basta sfiorare i tasti per poter gestire il display collegato alla fotocamera esterna, protetta da una copertura impermeabile e con visualizzazione a infrarossi. L’installazione di questi videocitofoni è delle più semplici, basta seguire le istruzioni e chiunque può farlo senza difficoltà.

Generale la soddisfazione espressa dai clienti che l’hanno acquistato, i quali attestano l’ottima qualità audio e video di questi dispositivi, grazie alla nitidezza delle immagini e alle prestazioni avanzate del dispositivo in vendita, fra l’altro, a un prezzo concorrenziale. I videocitofoni Tmezon possono essere collegati alla rete Wi-Fi di casa e includono un’applicazione scaricabile dal telefonino da cui poter vedere chi è alla propria porta quando si è fuori casa. L’unico problema, segnalato da molti utenti, è che spesso si perde la linea in quanto la connessione si disattiva, vanificando il servizio. Inoltre, c’è chi lamenta difficoltà nella configurazione delle app sul proprio smartphone. Per chi cerca un videocitofono economico in grado di avvisare quando qualcuno sta bussando o suonando il campanello ogni volta che non si è in casa, i modelli wireless a infrarossi Arkmiido potrebbero rappresentare la giusta soluzione a basso costo.

Constano di videocamera con obiettivo quadrangolare da montare fuori e portano in dote l’app ‘ToSee’ per poter vedere in tempo reale chi ci sta cercando quando si è assenti da casa. I video possono essere memorizzati e scaricati per poterli rivedere in qualsiasi momento, una funzione che si rivela di grande utilità soprattutto se si è perseguitati da stalker o si aggirano nei paraggi dei malintenzionati. Buona qualità dell’immagine e facilità nel montaggio fanno il resto, per quanto c’è chi lamenta la scarsa autonomia delle batterie. Questi ed altri citofoni e videocitofoni wireless li potete trovare e scegliere fra i top di gamma selezionati sul portale web tematico www.sceltacitofono.it.