Se state pensando che il mondo della musica sia in particolar modo di settore e necessariamente votato verso la grande tecnologia di certo avete ragione e state toccando alcuni dei migliori e più funzionali tasti in una sorta di cabina di regia generale che muove le pedine e i tasselli in tutta una industria in continua espansione. Ma come molti sanno, e di certo lo sanno gli specialisti del settore, non è neanche vero che tutto quello che era valido e vivo nel passato sia passato e basta, e superato a livello di mode e di utilità. Perchè in effetti è vero che la situazione attuale porta gli specialisti, come per esempio i DJ ad usare tutta una nuova strumentazione di grande efficacia ed utilità sul piano pratico, ma non possiamo certo dire che i vecchi strumenti siano tramontati del tutto, come per esempio i giradischi. A tal proposito come e quali possono essere i migliori giradischi per un DJ?

Nel fare le scelte, il più delle volte, ho preso in considerazione 50 diversi giradischi. Questa lista contiene molti dei giradischi che ci sono stati chiesti, compresi i giradischi che sono stati usati in casa, nei club, e diversi giradischi che abbiamo usato nei club. Il più costoso, ma anche il migliore, è il giradischi JML LP Record Player. Anche se non è il giradischi più economico sul mercato, è sicuramente tra i primi cinque.

Abbiamo anche parlato con diversi negozi di musica dei loro giradischi e abbiamo chiesto loro quali consiglierebbero per le vostre esigenze. La maggior parte dei negozi ha menzionato il giradischi JML, come uno dei loro migliori giradischi. Tuttavia, c’erano anche altri giradischi che vi hanno suggerito di esaminare. La maggior parte di questi suggerimenti includeva il giradischi PSR-1000 Professional Turntable della Native Instruments. Un modello di fascia alta, il PSR-1000 era sorprendentemente conveniente, soprattutto se si considerano tutte le altre caratteristiche e gli accessori che lo accompagnano. Hanno anche raccomandato il giradischi RCA Stereo, che era un altro dei loro preferiti.

Il giradischi che hanno preferito il migliore come DJ Deck è stato l’Audio-ipment DJ Deck. L’Audio-ipment DJ Deck ha due deck, ognuno con il proprio metodo di miglioramento del suono unico. Sono anche i migliori giradischi che ho sentito usare nei club. Ce ne sono molti altri in giro, ma i suddetti giradischi valgono sicuramente la pena di essere controllati.

Per approfondimenti consigliamo caldamente di visitare il sito internet che segue qui giradischimigliore.it