Posted on

La barba è ormai l’elemento distintivo e caratteristico di ogni uomo, c’è chi preferisce sicuramente portarla corta e chi molto lunga e possiamo dire con certezza che negli ultimi anni è stato riscoperto anche dalla moda un certo gusto per le barbe folte.

Sono veramente molte infatti le guide che oggi si trovano online su come potersi prendere cura della propria barba. Per farlo occorre partire dall’inizio, se vuoi una bella barba curata devi ovviamente farla crescere! Questa prima fase è spesso per molti uomini anche la più difficile, vuoi per l’attesa, ma complice sicuramente del fastidio è il prurito.

Se vuoi “coltivare” una buona barba bisogna innanzitutto prendersi cura della crescita della barba, che è una questione di attenzione ma soprattutto di genetica, bisogna essere in parte predisposti ma possiamo comunque curare la pelle e permettere alla nostra barba di crescere. In questo caso vi consiglio caldamente di diffidare da quei prodotti o quei sistemi che vi garantiscono sempre e comunque una crescita rigogliosa, miracolosa e super rapida dato che difficilmente i risultati saranno quelli promessi perché i risultati cambiano da persona a persona. Nelle prime fasi di crescita è bene sempre tenere ben pulito il vostro viso, fare respirare la pelle e detergetelo con cura con prodotti neutri. Si può tranquillamente utilizzare un velo di crema idratante specifica per resistere al prurito. Questa sarà solo di una fase iniziale per prendersi cura della barba: la pelle si deve abituare alla barba e con il tempo il fastidio sparisce del tutto, ciò non toglie che dovrete comunque lasciar respirare la pelle e detergerla correttamente.

Ogni barba che si rispetti ha bisogno di cure specifiche, perché la barba, come i capelli, necessitano di essere lavati e curati, così come la cute sottostante. E’ importante però capire in buona sostanza come prenderci cura della pelle e della barba e quali prodotti scegliere, quali attrezzi utilizzare, per fare ciò vi suggerisco di cliccare su www.barbacurata.it. Qui troverete le risposte ad ogni dubbio, diversi articoli per parlare di cura della barba e anche una serie di consigli riguardo i prodotti più idonei che ci sono sul mercato al momento.