Mentre la maggior parte dei modelli di stufe alogene sono sicuri da usare, ci possono essere alcuni svantaggi nel possederne una. In poche parole, tendono a costare di più per funzionare nel modo corretto rispetto ad altri tipi di riscaldatori portatili. Richiedono più tempo per riscaldare l’area che si desidera riscaldare, e la fiamma può talvolta spegnersi se qualcosa si mette in mezzo. Questo tipo di sistema di riscaldamento è talvolta più adatto per applicazioni industriali o per una vasta area, tuttavia è spesso più costoso e meno utile di altre opzioni di riscaldamento.

Uno dei maggiori svantaggi delle stufe alogene è che utilizzano solo circa il venti per cento dell’energia che altri tipi di riscaldatori portatili utilizzano. Ciò significa che si possono potenzialmente spendere più soldi sulle bollette del riscaldamento con un riscaldatore a infrarossi rispetto a una stufa a gas propano o una stufa a cherosene.

La buona notizia è che questo numero sta gradualmente andando a diventare più piccolo in quanto altri tipi di riscaldatori a combustibile brucia anche utilizzare una percentuale simile della produzione di energia dalla fonte di combustibile. In effetti, più si utilizza un riscaldatore a infrarossi, minore sarà la vostra spesa di energia elettrica nel tempo. Questo accade perché la quantità di luce che raggiunge la casa dovrà essere maggiore al fine di generare una quantità sufficiente di calore per riscaldare la casa. Questo può essere considerato buono se siete alla ricerca di una opzione a basso costo, ma se siete alla ricerca della più alta qualità opzione di riscaldamento allora questo potrebbe non essere la scelta migliore per voi.

Uno degli svantaggi delle stufe alogene è che non durano a lungo come altri tipi di sistemi di riscaldamento. Uno dei motivi principali per cui questo accade è che richiedono una buona quantità di ventilazione per funzionare bene. In molti casi, devono stare all’aperto durante parte del giorno per continuare a funzionare, il che può essere scomodo da usare per alcune persone. Inoltre, il fatto che le stufe alogene sono gas naturali li fa lavorare di più per produrre il loro calore. Se stai cercando un sistema di riscaldamento facile da utilizzare, questa potrebbe non essere la scelta migliore per te.

Come sapere più sull’argomento? Visitando il sito internet www.guidastufealogene.it