Posted on

Caldo o freddo che sia, un buon climatizzatore semplifica la vita e regala un comfort impareggiabile riportando i livelli di temperatura alla gradazione ricercata dal corpo sia d’estate che d’inverno. I termoconvettori sono una buona soluzione, semplici da usare, efficienti e ‘salva-consumi’, meglio se slim, così non ingombrano. I modelli compatti hanno una marcia in più, in quanto a differenza di quanto si possa pensare, non riscaldano meno degli altri e in più hanno la forma snella e portatile che può essere sfruttata sia negli apparecchi a pavimenti che in quelli a parete come un modo di ottimizzare gli spazi senza invadere la casa di inutili ‘botoloni’ quando si può fare altrettanto con un termoconvettore di dimensioni ridotte.

Fra i modelli di piccola taglia che sfoderano una potenza inaspettata, che supera i 2400 watt troviamo i termoconvettori slim di Rowenta, campioni di vendite e molto popolari anche per il funzionamento ‘double face’ che da una parte garantiscono massima silenziosità a a basso consumo e dall’altra si rivelano apparecchi ultra-veloci sia per la sua abilità nello sfruttare il massimo della potenza che per il funzionamento anche a resistenza spenta con il solleone. Potenza a palla non significa bollette salate, anzi è il contrario. Se si spinge al massimo sulla potenza, il termoconvettore riscalda istantaneamente l’ambiente e non c’è bisogno di tenerlo acceso sempre, in quanto una volta che si è raggiunta la temperatura desiderata si può anche intervallare fra off e on per dare respiro alla macchina e tirare un sospiro di sollievo nella gestione del riscaldamento domestico al risparmio.

I ‘pro’ di questi modelli  superano di gran lunga i ‘contro’ e  stanno nella qualità a basso costo unitamente all’autorevolezza del brand tedesco, che anche in questo settore tiene fede al suo nome, ormai consolidato da decenni nel campo degli elettrodomestici ed altri prodotti per la casa e la persona. Il punto di forza è proprio la compattezza di questi modelli le cui dimensioni ‘micro’ rendono questi generatori di calore perfetti per chi vive in pochi metri quadrati, in quanto sono facili da sistemare, non ingombrano e vanno più che bene anche fuori casa, in campeggio, in camper o sulle imbarcazioni. Questi ed altri interessanti modelli sul sito www.sceltatermoconvettori.it.