Lo stimolatore muscolare è un dispositivo che viene utilizzato per attivare vari gruppi muscolari generando piccoli impulsi elettrici lungo le fibre muscolari. Poiché la stimolazione provoca un’azione molto piccola, genera pochissimo disagio. Lo stimolatore muscolare può aiutare una quantità enorme nella stimolazione dei muscoli che sono diventati inattivi a causa di lesioni o della vecchiaia. È stato testato e approvato dal medico per il trattamento di molti disturbi e può essere utilizzato per ricaricare i livelli di energia persi, promuovere la circolazione del sangue e anche aiutare nella guarigione di lacrime, distorsioni, tensioni e lividi che possono essersi verificati in un incidente acuto. È stato dimostrato dal medico che aumenta il flusso di sangue ai tessuti e quindi aiuta i tessuti a guarire più velocemente.

Qui di seguito tutte le informazioni.

Lo stimolatore muscolare è un dispositivo medico che ha una coppia di elettrodi che sono attaccati alla pelle o alla zona addominale attraverso i quali vengono indotti piccoli impulsi elettrici nella fibra muscolare. Gli impulsi elettrici sono di bassa intensità e vengono utilizzati per la breve durata necessaria per indurre la tensione o lo stress richiesto nella fibra muscolare. La stimolazione elettrica muscolare, chiamata anche elettrostimolazione o stimolazione elettrica neuromuscolare, è l’elicitazione diretta delle contrazioni muscolari utilizzando piccoli impulsi elettrici. La durata di questi impulsi elettrici necessari per suscitare la tensione o l’azione desiderata può essere da diversi secondi a diverse ore. Questo periodo di tempo della terapia dipende anche dall’intensità della terapia che viene applicata.

La stimolazione muscolare fornisce un’alternativa molto sicura, non invasiva e indolore ai miorilassanti o ai farmaci orali prescritti per il controllo del dolore dovuto a qualsiasi lesione o malattia. Con questo straordinario dispositivo terapeutico è possibile controllare facilmente il dolore delle parti del corpo ferite. La stimolazione muscolare offre un’ottima opzione a quelle persone che non possono tollerare gli effetti collaterali dei farmaci orali, che di solito vengono prescritti per il trattamento. Con l’uso di un’intensità preimpostata, è possibile raggiungere il livello richiesto di stimolazione muscolare.